GUIDA ALL'ASTANOTIZIEROSA

Probabile Formazione tipo (4-3-2-1),  all. Spalletti:

Il modulo di partenza è senza dubbio il 4 -3 -2 -1, i centrali difensivi di partenza dovrebbero essere Skriniar e il neo acquisto De Vrij, con Miranda primissima alternativa ai 2. La presenza di Ranocchia ed eventualmente D’Ambrosio, consentono a Spalletti di virare sul modulo 3-4-1-2 che prevede la presenza della seconda punta (Martinez) da affiancare a capitan Icardi. Sugli esterni, a destra la proprietà è di Vrsaliko, mentre agirà sulla sinistra il nuovo Asamoah . Quest’ultimo all’occorrenza può essere utilizzato anche da esterno alto, al posto di Perisic o anche da mezzala interna. A centrocampo Brozovic sarà regista arretrato affiancato da Gagliardini o Vecino, mentre sulla trequarti Nainggolan o Martinez stesso sanno a supporto di capitan Icardi. Sulla corsia di destra Candreva perde i galloni di titolare, a scapito del neo acquisto Politano, ma anche a Karamoh che ha mostrato ottime doti tecniche e di velocità, anche se ancora deve migliorare sottoporta.

Con l’acquisto di Keita Balde, Spalletti ha una freccia importante nel proprio arco. L’ex laziale può subentrare in tutti i ruoli di attacco. In avanti c’è abbondanza ma ricordatevi che nell’ultima stagione alla Lazio, pur non giocando da titolare ha realizzato la bellezza di 14 reti.

 

 

Chi prendere all’asta

Perisic – Uomo mercato ad ogni stagione, quest’anno ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, garantisce una grossa quantità di assist e gol (anche in doppia cifra). A volte si concede qualche periodo di pausa, quindi nel caso occhio a gestirlo in quelle fasi delle stagione.

Icardi – Il capitano sta mostrando anno dopo anno sempre più attaccamento ai colori nerazzurri a suon di gol e assist. Top assoluto del reparto offensivo, occhio però….quest’anno il reparto di attacco e più folto e il numero di gol potrebbe leggermente diminuire…

Skriniar – Un muro in difesa, sempre presente lo scorso anno, sempre oltre la sufficienza, 4 gol realizzati e sempre pericoloso sui calci piazzati (3 traverse colpite). Una vera forza della natura,  insieme a Koulibaly ed al compagno di reparto De Vrij sono i migliori centrali della Serie A.

 

 

Colpi da Talent Scout 

Lautaro Martinez – Il ragazzo ha stoffa. Oltre all’aspetto tecnico, colpisce quello caratteriale. Lautaro si è già distinto in queste prime amichevoli, magari non sarà da subito titolarissimo, ma riteniamo che alla lunga Mister Spalletti lo impiegherà soprattutto per far rifiatare capitan Icardi negli impegni a ridosso della Champions..

 

Lasciate che li comprino gli altri 

Gagliardini – Dopo i primi mesi dal suo acquisto ha subito una involuzione pesante, l’arrivo dei nuovi potrebbe accentuare la sua crisi. Fantacalcisticamente non è il caso di svenarsi per lui..

 

Bonus da calci piazzati 

Nainggolan, Perisic, Politano

 

I più cattivi 

Miranda, D’ambrosio, Vecino

Torna alla guida all’asta

Inter, grossi guai a centrocampo..

In vista del derby Mr.Spalletti avrà difficoltà ad allestire un centrocampo definitivo… Matias Vecino ha accusato un problema muscolare pochi minuti prima dell’amichevole in programma contro il Giappone. Contrattura alla coscia destra per il centrocampista che sarà valutato dallo staff medico dell’Inter. Da valutare anche le condizioni di Brozovic che ha saltato l’ultimo match contro…

0 comments

CR7, Icardi,Higuain .. chi sta meglio?

Dopo le prime 3 giornate di campionato molti di voi fantallenatori si domandano se è l’investimento fatto per questi 3 TOP attaccanti si è rivelato giusto oppure se è il caso di iniziare a pentirvene. Proviamo ad analizzare le 3 situazioni (in attesa del 4° TOP in attacco ovvero Immobile) CR7 – Avversari incontrati: Chievo,…

0 comments

Per chi deve fare ancora asta…

La prima giornata di campionato è andata, ecco alcuni consigli per chi ancora deve fare asta… Molti fantallenatori non hanno potuto iniziare per tempo le loro fantaleghe in tempo con la prima giornata del 18 agosto.  Tuttavia, molti di voi avranno preparato degli appunti e annotato dei calciatori appetibili da acquistare, magari grazie alla nostra…

0 comments

Radja Nainggolan – Analisi e gestione al Fantacalcio

Calciomercato Inter – Radja Nainggolan     E’ ufficiale! , Radja Nainggolan è un giocatore dell’Inter, con un anno di ritardo. Centrocampista totale : gol, assist, una presenza forte in mezzo al campo che vorrà riproporre anche con i colori nerazzurri, riscattando parzialmente l’ultima stagione un po’ sottotono. Caratteristiche – Spalletti lo conosce come le sue…

0 comments

Rosa:

CALCIATORERUOLON.CLASSE
BERNIP461983
HANDANOVICP11984
PADELLIP271985
D'AMBROSIOD331988
MIRANDAD251984
DE VRIJD61992
RANOCCHIAD131988
BASTONID//1999
SKRINIARD371995
DALBERTD291993
ASAMOAHD181988
DI MARCOD//1997
VECINOC111991
BORJA VALEROC201985
BROZOVICC771992
CANDREVAC871987
GAGLIARDINIC51994
EMMERSC401999
JOAO MARIOC101993
PERISICC441989
NAINGGOLANC141988
POLITANOA161993
ICARDIA91993
MARTINEZA101997
KARAMOHA171998
PINAMONTIA991999

 

 

I nostri consigli...