GUIDA ALL'ASTANOTIZIEROSA

Formazione tipo (3-5-2),  all. Ballardini:

Il sistema di gioco di Davide Ballardini si basa su un 3 – 4 -1 -2 che ha prodotto ottimi risultati lo scorso anno, soprattutto ne ha beneficiato il sistema difensivo. Ricordiamo che il Genoa è stata una delle migliori squadre a livello europeo per numero di gol subiti in trasferta. Nelle ultime amichevoli, tuttavia, è stato provato anche il modulo 4-3-1-2, vista la duttilità dei nuovi acquisti Criscito e Romulo che consentono di cambiare modulo in corso d’opera. 
In porta quest’anno troviamo il redivivo Federico Marchetti, fermo da oltre un anno. Guida la difesa Spolli coadiuvato ai lati dal neo acquisto, da Zukanovic e dall’esperto Lisandro Lopez. In alternativa Biraschi o Zukanovic per completare il reparto dei centrali. Possiamo affermare che il reparto è di medio livello con Criscito che dovrebbe emergere per assist e media voto. Lakicevic incuriosisce, consideratelo per l’asta di riparazione
Sulla corsia di sinistra dovrebbe “galoppare” il cavallo di ritorno Mimmo Criscito, , mentre a destra la corsia è affare di Romulo reduce dal buon campionato con Verona.
Sulla mediana, ottimo colpo secondo noi l’innesto di Sandro (il suo sostituto l’argentino Rolon) accanto a cui si alterneranno Mazzitelli e Hiljemark ,  questi ultimi non disdegnano gli inserimenti in zona gol…. Sulla trequarti l’estro di Medeiros, purtroppo listato attaccante  andrà a supporto delle 2 punte…e qui si aprono diversi scenari sul ruolo di titolare.
Ballardini stravede per il giovane Piatek, poi c’è l’esperienza di Pandev e ancora bisogna attendere il mercato in quanto Lapadula e Galabinov possono essere ceduti.
Ultim’ora mercato: acquistato dalla Juventus il talentuoso centravanti Favilli, dovrebbe partire dietro Piatek, all’inizio non conviene svenarsi per acquistarlo.

 

Chi prendere all’asta

Laxalt – Esterno di livello mondiale, se non viene ceduto si può puntare ad occhi chiusi su di lui. Agisce sempre in proiezione offensiva, quindi assist e una manciata di gol possono arrivare.

Romulo – L’anno scorso uno dei pochi a salvarsi, agisce da esterno alto e talvolta può giocare da interno di centrocampo. Insomma un jolly che ottiene sempre voti alti e occhio ai rigori….potrebbe essere uno dei prescelti!

Criscito – Tanta la voglia di ritornare nella sua Genova, ormai ha esperienza internazionale da vendere.

 

Colpi da Talent Scout 

Medeiros – Lo scorso anno ha dato sprazzi di classe. Secondo noi può essere il crack di quest’anno anche se è sato listato attaccante .

 

Lasciate che li comprino gli altri 

Marchetti – Nonostante le indubbie qualità non ci fidiamo! Troppi mesi fermo per inattività e molti, troppi problemi fisici ne hanno limitato il rendimento negli ultimi anni.

 

Bonus da calci piazzati 

Romulo, Pandev, Hiljemark

 

I più cattivi 

Zukanovic, Spolli

Torna alla guida all’asta

Primi cambi di allenatore in serie A….cosa accade a Chievo e Genoa

Ieri in maniera più o meno clamorosa si sono verificati i primi scossoni alle panchine di serie A dall’inizio della stagione e questi scossoni hanno lasciato per terra D’Anna e Ballardini, ma mentre per il primo il sospetto per un prossimo esonero era molto forte, la stessa cosa non può dirsi per il buon “Balla”…

0 comments

Fantacalcio – Focus sulle squadre di metà classifica

Il punto sulle squadre di media classifica i cui calciatori spesso possono risultare decisivi. In questo articolo ci concentriamo in particolare su : Fiorentina, Torino, Sampdoria, Genoa, Udinese e Bologna. Fiorentina – Cominciamo dal portiere, questo Lafont ha una personalità niente male e ci si può puntare, la coppia dei centrali formata da Hugo e…

0 comments

Chi è Esteban Rolon

  Calciomercato Genoa Nome: ESTEBAN Cognome: ROLON Squadra: GENOA Ruolo: CEN Nazione: Argentina Piede: Destro Data di nascita: 25/03/1995 Proviene da: Malaga CF Storia Calcistica: Rolon è cresciuto nelle giovani dell’Argentinos Junior con cui ha giocato due stagioni in prima squadra. Nella prima è arrivata un’amara retrocessione: ma in questo caso i titolari erano altri. L’anno…

0 comments

Chi è Ivan Lakicevic

  Calciomercato Genoa Nome: IVAN Cognome: LAKICEVIC Squadra: GENOA Ruolo: DIF Nazione: Serbia Piede: Destro Data di nascita: 27/07/1993 Proviene da : Vojvodina Storia Calcistica: Lakicevic inizia a giocare nel calcio professionistico in serie B serba nel Donji Srem ed è subito titolare, lo sarà anche negli anni successivi, quando la sua squadra conquista la…

0 comments

Rosa:

CALCIATORERUOLON. DI MAGLIACLASSE
MARCHETTIP11983
RADUP971997
VODISEKP251998
BIRASCHID141994
EL YAMIQD51992
GUNTERD31994
CRISCITOD41986
ZUKANOVICD871987
ROSSETTINID131985
SPOLLID21983
PEREIRAD321998
LAKICEVICD331993
BRLEKC211994
RODRIGUEZ TC251996
ROMULOC81987
OMEONGAC401996
MAZZITELLIC151995
HILJEMARKC881992
LAZOVICC221990
NINKOVICC//1993
CALLEGARIC//1998
MEDEIROSC451994
GALABINOVA161988
LAPADULAA101990
PIATEKA91995
PANDEVA191983
KOUAME'A111997
FAVILLIA//1997

 

 

 

 

I nostri consigli...