Calciomercato Sampdoria – Arriva Manolo Gabbiadini

Definiti gli ultimi accordi del passaggio in blucerchiato dell’ex Southampton, cosa cambia al fantacalcio?

Nelle ultime apparizioni al Fantacalcio ha timbrato sempre il +3…tra dicembre 2016 e gennaio 2017 poi via in Premier…Siamo ai dettagli, manca solo l’ufficialità e Gabbiadini sarà un nuovo acquisto della Samp.

Ma come si collocherà nello scacchiere tattico di Giampaolo? Il Mister schiera il suo 11 con un tradizionale 4 – 3 – 1 – 2…

L “1”, ovvero il trequartista è rappresentato da Ramirez, in stato di grazia nell’ultimo mese, e da Saponara. Alternativa “di lusso”. I due attaccanti titolari fino ad ora sono stati l’inamovibile e monumentale Quagliarella , e poi Defrel. Quest’ultimo ha iniziato col botto nella prima fase della stagione, per poi ripiombare nell’oblio in seguito ad infortuni e cali di forma. In sostanza la stessa “solfa” della passata stagione romana. Per questo, Giampaolo, ha spesso dato spazio all’ottimo Caprari che ha saputo dare man forte in avanti, ma il ragazzo va a strappi e spesse volte gira a vuoto durante il match ..Kownacki poi nemmeno è stato preso in considerazione…

La nostra impressione è quella di un Gabbiadini che progressivamente andrà ad occupare il ruolo di seconda punta accanto a Quagliarella. Defrel, molto probabilmente a questo punto non verrà riscattato dalla Roma ed andrà via a fine stagione. Per cui è’ ipotizzabile a un minore impiego da qui a fine campionato per l’ex Roma.

Quindi, nel caso in cui abbiate in rosa Defrel, probabilmente è meglio fare un pensierino su un suo svincolo e provare a prendere Manolo…non sarà un bomber di razza, ma su calcio piazzato sa essere ben pericoloso oltre che a fornire preziosi assist.

Magari se imbrocca da subito la retta via, visto che comunque lui a Genova sponda Samp ha già giocato,  potrà assicurarvi quei 6-7 gol che a fine stagione potranno fare la differenza, pensateci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I nostri consigli...