Cosa fare dei nuovi acquisti?

Primi giorni di mercato, primi movimenti…nuovi arrivi, cambi di casacca e ritorni. Cerchiamo di capire cosa cambia e quale destino possono avere questi giocatori nelle loro nuove squadre:

BOLOGNA
Sono approdati Soriano (provenienza Torino) e Nicola Sansone (provenienza Villareal). Mentre per il primo non dovrebbero esserci problemi di titolarità, vista la pochezza tecnica dei suoi nuovi compagni di reparto, per quanto riguarda Sansone qualche dubbio in più sussiste, infatti il suo utilizzo presupporebbe un cambio di modulo per Inzaghi, ovvero il passaggio dall’attuale 3-5-2 ad un più offensivo 3-4-3 o 4-3-3, cosa che probabilmente è già presente nella mente del mister ma non nell’immediato. Entrambi dovrebbero portare qualche bonus ma vista anche la posizione di classifica del Bologna, non aspettatevi sfraceli…consigliato soprattutto Soriano, su Sansone abbiate qualche remora in più.

CAGLIARI
Arrivato Birsa per sostituire l’infortunato Castro, nè rileverà ruolo e posizione in campo da trequartista dietro le due punte. Se lo avete già tenetevelo stretto mentre se riuscite ad averlo tramite uno scambio fiondatevi subito…con Maran sarà tutt’altra storia rispetto che al Chievo, porterà bonus e ottimi voti…stra-consigliato.

FIORENTINA
E’ giunto Muriel direttamente dal Siviglia, dove non ha reso come sperava. Pioli ha già spiegato che può giocare sia da esterno nel tridente con Simeone e Chiesa, sia da prima punta al posto di Simeone che da seconda punta (iniseme a Simeone) in un 3-5-2 molto offensivo che prevederebbe Chiesa e Biraghi esterni di centrocampo. Avrà molto spazio e come suo consueto alternerà prestazioni “monstre” con gol  e/o assist a prestazioni mediocri, il consiglio che diamo è di acquistarlo in questa finestra di mercato senza tentennamenti perchè il talento c’è ma non aspettatevi 10 gol….

FROSINONE
Ad oggi è arrivato dall’Atalanta il solo giovane promettente Valzania che giocherà le sue partite al centro della mediana e che in serie B ha dimostrato di avere anche un buon tiro dalla distanza ma il Frosinone ha già un piede nella serie cadetta e quindi sconsigliamo l’acquisto di qualsiasi nuovo arrivato in questa finestra di mercato… compreso Valzania.

GENOA
Ufficiale nel momento in cui scriviamo il solo Jandrei, portiere di provenienza Chapecoense. Si giocherà il posto con Radu e non è detto che non sia lui a conquistare il ruolo di titolare tra i pali dei grifoni. Tecnicamente e fisicamente abbastanza valido, non più giovanissimo e la qual cosa potrebbe giocare a suo favore. Consigliato solo se avete già in rosa Radu e volete coprirvi.

MILAN
Saranno pochissimi i movimenti del Milan, di sicuro il più oneroso sarà alla fine  Paquetà, voluto fortissimamente da Leonardo. Del ragazzo ne parliamo qua e confermiamo quanto sia un acquisto da fare senza pensarci molto, ma solo se avete già un centrocampo affidabile nel quale Lucas sarebbe solo la “ciliegina sulla torta”, se invece lo vorrete acquistare come salvatore della patria rischiate di subire una brutta delusione…i suoi tempi di ambientamento non sono noti e quindi è presente una bella dose di incertezza.

SAMPDORIA
Acquistato il giovane norvegese Thorsby, proveniente dal’Heerenveen in Olanda. Ancora ad oggi non si capisce se sarà a disposizione di Giampaolo da subito o da giugno. In ogni caso è un ragazzo promettente, centrocampista centrale dal gol facile ma se dovesse arrivare in questa finestra di mercato sarebbe la riserva di Ekdal e probabilmente anche di Vieira…meglio lasciare perdere.

SPAL
Definito l’approdo di Viviano dallo Sporting Lisboa. Le intenzioni del portiere sono quelle di fare il titolare ma noi vi consigliamo di stare in guardia perchè almeno all’inizio le gerarchie tra lui e Gomis non saranno chiarissime. Da comprare solo se siete messi davvero male nel reparto portieri oppure se avete già in rosa l’attuale N. 1 dei ferraresi.

UDINESE
Nicola è stato accontentato con l’arrivo di una prima punta, ovvero una vecchia conoscenza del nostro campionato, quell’Okaka che già qualche anno fa lasciò l’Italia senza troppi rimpianti (per chi lo aveva al fantacalcio…). Di buono in questa nuova esperienza friulana c’è che dovrebbe avere il posto da titolare quasi assicurato ma a nostro parere i suoi gol saranno pochini, massimo 4/5 quindi se proprio volete puntarci sappiate che di certo non vi farà “svoltare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I nostri consigli...