I nuovi Top Player: Marco Benassi

Inauguriamo oggi la nuova rubrica “I nuovi Top Player”, parleremo di calciatori nella media più o meno affidabili che grazie ai loro improvvisi exploit possono decidere le sorti di una stagione

Parleremo oggi di Marco Benassi, centrocampista della Fiorentina. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, dopo un rapido passaggio in quel di Livorno, viene ingaggiato alle “buste ” dal Toro. Elemento con buone prospettive, viene impiegato spesso nella nazionale Under 21/19/17. 
Stiamo parlando di un centrocampista centrale con buone doti sia di inserimento che di interdizione.

Al fantacalcio…. 

Fin qui, Marco Benassi è stato un acquisto “onesto” al fantacalcio. Lo si è comprato per un rendimento da 3 – 5 gol stagionali, abbastanza titolare e di affidamento…ma quest’anno…

Quest’anno chi se lo ritrova in rosa ha pescato il classico “Jolly”. Pioli lo impiega oramai quasi da trequartista e sta ripercorrendo le orme di Ilicic e Milinkovic Savic dello scorso anno…le analogie sono parecchie.

Complice l’apatia e la scarsa forma di Simeone, Marco Benassi, ha licenza di offendere e spesse volte lo si trova in area pronto ad attaccare la zona che dovrebbe occupare “il centravanti”, non a caso tutti i gol sono figli di questi inserimenti nell’area avversaria.

Già ha siglato 6 reti in 14 presenze, per cui ha già superato il suo Best Score in serie A (5 reti sia lo scorso anno sia in quello precedente al Toro). Di questo passo, non avrà di certo difficoltà a superare la doppia cifra ed oltre…

In conclusione possiamo sicuramente affermare che, al di là di ogni strategia che si possa pensare e poi mettere in atto in fase d’asta, per poter vincere o comunque piazzarsi bene nella propria lega, sono assolutamente necessari questi “exploit” (chiamiamoli cosi 🙂 ) …quindi, complimenti a chi ci ha creduto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

I nostri consigli...